Loading...
Jores Facchinelli2019-08-01T20:48:46+02:00

Jores Facchinelli

Yoga e cucina ayurvedica

Dopo qualche anno da appassionata praticante, nel 2015 inizio la formazione come insegnante di yoga professionale e completo il percorso di studio di 650h (attestato CONI/CSEN) presso la Scuola Insegnanti di Yoga Svadharma a Legnano.

Con il tempo e la pratica  mi lascio completamete affascinare da questa disciplina e dai numerosi effetti benefici che sperimento direttamente sul corpo e sulla mente, arrivando a capire che la mia strada è quella di portare lo yoga a piu persone possibili.

Credo fermamente che il nostro  corpo non solo sia un tempio ma che sia anche il miglior veicolo che la natura potesse fornirci per compiere la nostra evoluzione.

Insegno vinyasa hata flow, ponendo sempre il corpo e il suo rispetto al centro della pratica con il fine di riuscire a conoscerlo e renderlo più forte e flessibile. Nelle mie lezioni  il respiro diventa parte fondamentale della pratica, legandosi in maniera indissolubile al movimento e contribuendo al miglioramento della mobilità e all’eliminzione delle tossine. L’utilizzo del pranayama e dei mudra potenzia l’effetto energetico delle asana, contribuendo a creare centratura ed equilibrio.

Durante i miei studi resto profondamente affascinata dall’Ayurveda, l’antica medicina indiana, e decido di approfondire la materia iniziando ad integrarla alla pratica dello yoga. Essendo da sempre un’ amante della cucina non posso restare indifferente alla grande importanza che l’ayurveda riconosce al cibo, che viene considerato una vera e propria medicina.

Con uno spirito di costante ricerca e ampliamento dei miei orizzonti porto avanti la mia pratica e continuo a formarmi con i migliori insegnanti, con i miei alievi in modo analogo cerco di creare uno scambio reciproco di conoscenze.

Collaboro con lo studio Gea in queste attività

Vinyasa Yoga

Il Vinyasa Yoga è un tipo di yoga che, attraverso la sincronizzazione del respiro con il movimento, unisce in un unico flusso (flow) una serie di posture (asana). Le posizioni scivolano l’una nell’altra permettendo di lavorare su tutto il corpo in un’unica lezione e donando ad esso forza e flessibilità.  Questo stile di yoga aiuta a sviluppare anche equilibrio, agilità e resistenza.

Hata Yoga

L’ Hata Yoga è uno stile di yoga ispirato alla tradizione in cui l’attenzione è focalizzata sul mantenimento delle posture e, rispetto al vinyasa, consente di lavorare maggiormente sugli allineamenti e sull’ascolto del corpo.

Yoga Nidra

Lo Yoga Nidra è una tecnica di rilassamento profondo ideata da Swami Satyananda Saraswati con cui si raggiunge uno stato intermedio tra sonno e veglia.  Il corpo si libera delle tensioni più profonde, responsabili dei disturbi psicosomatici dell’insonnia e di dolorose tensioni muscolo-scheletriche. È consigliato per rinforzare il sistema immunitario, ridurre i livelli di stress e controllare l’ansia.

Cucina Ayurvedica

Corsi di cucina ayurvedica durante questi workshop teorico pratici spiego i principi base della materia e la teoria degli elementi, educando a nutrirsi con consapevolezza, rispettando la stagionalità e la propria costituzione individuale(Dosha).

PROVA

GRATUITA

Riservati del tempo per te. Cura te stesso. Te lo meriti.

Vieni a provare una lezione gratuita di Vinyasa Yoga

RICHIEDI INFORMAZIONI

CHI SIAMO

Il mio obiettivo principale è indirizzare l’individuo a risolvere specifiche situazioni, affrontare crisi interiori, migliorare le relazioni familiari esociali, anche professionali, ritrovare la consapevolezza del proprio Se, ripristinare la salute riequilibrando postura ed educazione alimentare, l’armonia e la guarigione interiore, attraverso la profondità del cuore.