EFT2019-07-31T21:48:16+01:00

Project Description

EFT

richiedi più informazioni

EFT

richiedi più informazioni

Riequilibrio cosciente delle energie

EFT (Emotional Freedom Techniques) è un metodo di auto-aiuto (e di guida) sviluppato nel 1995 dall’ingegnere californiano Gary Craig sulle basi di una tecnica chiamata TFT (Thought Field Therapy), dello psicoterapeuta Roger Callahan. EFT consente, attraverso l’auto-stimolazione di punti sul corpo, un riequilibrio cosciente delle energie che aiuta a trasformare pensieri, emozioni, sensazioni e comportamenti che limitano la piena espressione di sé.

  • Posso applicare EFT ai bambini

  • Posso applicare EFT a più tematiche contemporaneamente

  • EFT va bene per tutti

Cosa può fare EFT?

Se ben appresa ed applicata, EFT permette di individuare e trasformare i blocchi (per la maggior parte inconsapevoli) che limitano la naturale espressione dei propri talenti. Perché ogni creatura ha dei talenti e il metterli in pratica serve non solo al singolo ma all’intero sistema che può alfine giovarsene. Quando una persona manifesta nella pratica il suo pieno potenziale, realizza a pieno il suo disegno Divino.

Come funziona EFT?

Il metodo si basa sulla stimolazione di una serie di punti del corpo connessi con la rete dei Meridiani mentre l’attenzione viene posta sulla tematica da risolvere. Si attivano i punti mentre si lasciano fluire i pensieri e le sensazioni, descrivendoli opportunamente con parole o frasi. EFT aiuta il praticante a far luce sulle problematiche, a uscire dal blocco nel quale spesso si vive e ad ampliare la consapevolezza. Ciò grazie al fatto che la stimolazione dei punti innesca catene di reazioni a livello energetico, tali che la tematica si trasforma letteralmente sotto i suoi occhi. Solo un reale ed effettivo innalzamento del livello di coscienza può condurre ad una maggiore qualità e intensità di vita. Questo spesso si traduce in una crescita del benessere a livello olistico e in una vitalità più equilibrata.

CHI SIAMO

Il mio obiettivo principale è indirizzare l’individuo a risolvere specifiche situazioni, affrontare crisi interiori, migliorare le relazioni familiari esociali, anche professionali, ritrovare la consapevolezza del proprio Se, ripristinare la salute riequilibrando postura ed educazione alimentare, l’armonia e la guarigione interiore, attraverso la profondità del cuore.